Nono Livello – Criteri di valutazione energetica in medicina cinese

Le Cause di Malattia e  le Quattro Diagnosi – Gli Otto Principi – Ciclo di Generazione e Controllo – Seminario di anatomia e fisiologia occidentale: Sistema Respiratorio

Il 9° Livello ha una durata di 50 ore + 40 ore del seminario residenziale

Obiettivo del 9° Livello è l’integrazione ed il potenziamento di tutti gli elementi teorici e pratici appresi durante il percorso di studi, finalizzati al raggiungimento di una diagnosi energetica manuale ed alla conseguente scelta del trattamento specifico. Inizia qui lo studio della raccolta delle informazioni necessarie per fare diagnosi, che si basa tradizionalmente sui “quattro esami” o sulle “quattro diagnosi” (sizhen). Le informazioni raccolte vengono organizzate attraverso “gli otto principi” o “le otto regole” (bagang). Nel modello occidentale potremmo parlare di semeiotica cioè quella disciplina medica che si occupa del rilievo e della valutazione dei sintomi diagnostici. Il Livello si conclude affrontando lo studio del ciclo di generazione e controllo, uno dei maggiori sistemi di pensiero della Medicina Cinese. Il seminario di anatomia e fisiologia occidentale sul sistema respiratorio completerà il percorso di medicina occidentale proposto dalla scuola.

Chevelo Shampoo perdita di capelli grave
Formula giapponese
https://cheveloshampoo.eu/it/
Ayur Read Pro Italy
na tecnica naturale per combattere
https://ayurreadpro.com/it/

Il Corso di 9° Livello è strutturato in sette lezioni di due ore (serali o mattutine), tre giornate intensive di otto ore distanziate circa un mese una dall’altra (orario 9.30/18.30 con un’ora di intervallo) e un sabato mattina o pomeriggio dedicato alla medicina occidentale. Durante questo livello gli allievi sono tenuti a partecipare ad almeno cinque laboratori tra quelli proposti settimanalmente nelle varie sedi della scuola e al consueto seminario residenziale proposto dalla scuola.