Terzo Livello – Fianco

Trattamento posizione del fianco 1° parte e 2° parte – Medicina Tradizionale Cinese: Le 6 energie e le 5 fasi,  Diversi tipi di Qi e Concetto di Jing Mai (Canale Energetico) – Approfondimento sequenze prona e supina – Trattamento torace e addome – Seminario di anatomia e fisiologia occidentale: Comunicazione e controllo, Sistema nervoso centrale e sistema nervoso periferico.

Il 3° Livello ha una durata di 46 ore + 40 ore del seminario residenziale.    

In questo Livello viene proposta la sequenza sul fianco suddivisa in due parti, il trattamento dell’addome e del torace, si perfeziona la tecnica del cambio del peso e si affronta e si approfondisce  lo studio della Medicina Cinese  affrontando il concetto di 6 Livelli energetici e 5 Fasi, le diverse tipologie di Qi e si introduce il concetto di canale energetico.  Le sequenze prona e supina vengono ripetute e perfezionate. Durante questo Livello l’allievo inizia ad acquisire con padronanza la tecnica manuale. Viene introdotta la seconda parte di Anatomia e Fisiologia Occidentale: il Sistema Nervoso centrale e periferico. Le sequenze apprese vengono interiorizzate. Alla fine di questo Livello l’allievo dovrà superare una verifica scritta relativa agli argomenti di Medicina Cinese e Medicina Occidentale fino ad ora trattati.

Il Corso di 3° Livello è strutturato in sette lezioni di due ore (serali o mattutine) e tre giornate intensive di otto ore distanziate circa un mese una dall’altra (orario 9.30/18.30 con un’ora di intervallo). Durante questo livello gli allievi sono tenuti a partecipare ad almeno quattro laboratori tra quelli proposti settimanalmente nelle varie sedi della scuola. Generalmente il Terzo Livello di Scuola inizia a metà aprile e termina a metà settembre: la didattica vera e propria si conclude sempre a fine maggio e pertanto l’allievo può studiare e approfondire i concetti di Medicina Cinese e di Medicina Occidentale durante il periodo estivo. Nei mesi di  giugno e luglio la scuola organizza diversi laboratori a tema o liberi a cui tutti gli allievi possono accedere per non perdere l’allenamento della tecnica.

Chevelo Shampoo perdita di capelli grave
Formula giapponese
https://cheveloshampoo.eu/it/
Ayur Read Pro Italy
na tecnica naturale per combattere
https://ayurreadpro.com/it/

Seminario Residenziale: A metà maggio è previsto un seminario residenziale con inizio lavori sabato mattina e conclusione domenica dopo pranzo. Il seminario è aperto a tutti i livelli di scuola e rappresenta un vero e proprio momento di  relax, divertimento e socialità, oltre che essere motivo di stimolo per le iniziative sempre nuove che vengono proposte. La qualità delle strutture sulle quali ci appoggiamo, il prezzo estremamente competitivo sia del soggiorno che del seminario, la gradevolezza delle iniziative e del clima che si crea, fanno di questo evento un momento sempre atteso da parte degli allievi, soprattutto dopo avere frequentato il primo.

Il seminario rientra nel monte ore frontale della scuola. L’allievo è tenuto a frequentare almeno tre seminari residenziali nel percorso formativo per completare il monte ore richiesto.